Fervono gli ultimi preparativi per accogliere le delegazioni di dirigenti, docenti e studenti, partner del progetto Erasmus Plus. Provengono dalla Polonia, dall’Irlanda, dalla Grecia, dal Portogallo e dalla Croazia.

Il  l progetto da titolo  “Once Upon an Island”   ha come filo conduttore l’elaborazione di un modello e lo scambio di buone pratiche. Partendo da un’immaginaria isola deserta, che man mano si “riempie “di attività, pratiche, modelli di condivisione, gli alunni di tutte le scuole coinvolte elaborano e condividono idee e opere.

La delegazione formata da 31 alunni e docenti sarà accolta a Siracusa dal 17 al 22 Marzo; i 19 studenti verranno ospitati dagli alunni della Vittorini, i docenti alloggeranno presso una struttura ricettiva.
I lavori e le attività previste dal progetto si apriranno con lo spettacolo di benvenuto offerto dalle alunne e dagli alunni dell’Istituto lunedì 18 marzo.

L’Ottavo Istituto Comprensivo di Siracusa non è nuovo a queste attività, infatti dal 2012 propone e sviluppa azioni simili.

Siracusatimes.it

Siracusaoggi.it