La scuola dell’Infanzia Elio Vittorini ha celebrato la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, una ricorrenza dedicata a tutte le persone che convivono con questa particolare condizione genetica che ha l’obiettivo di abbattere le barriere promuovendo inclusione sociale.

Due classi del nostro Istituto hanno partecipato al mini convegno e al laboratorio che si è tenuto all’Urban Center, un’attività promossa dall’Associazione AIP in collaborazione con Città Educativa.

I piccoli alunni della scuola dell’Infanzia, che sono rimasti a scuola, hanno comunque celebrato questa ricorrenza partecipando a diverse attività, ascolto della storia di Lilly e il suo fratellino speciale, attività grafiche e partecipando all’iniziativa nazionale di indossare dei calzini spaiati. Questa iniziativa è un’occasione per portare l’attenzione su questa tematica, l’importanza dell’inclusività nonostante le differenze. “Tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti”.