Marcella Carpinteri, alunna della Vittorini, ha conquistato il primo posto per la sua categoria alle finali di Coppa Italia di Nippon Kempo tenutasi a Varese in data 17 marzo.

La palestra Bushido Kai Siracusa Nippon Kempo, associata alla  A.S.D. FINK riconosciuta a livello internazionale dalla Federazione  Giapponese “ Zenkoku Renmei”, ha rappresentato tutta la Sicilia alle finali di  Varese.

Soddisfazioni e riconoscimenti per tutta la squadra della Bushido Kai, specializzate in Nippon Kempo, declinazione del Ju-Jitsu, arte marziale ibrida, introdotta e praticata a Siracusa dal maestro Giuseppe Cassia.

I “Magnifici 12” componenti della squadra siracusana hanno conseguito i primi podi.

Questa disciplina deriva da un’arte marziale giapponese di antiche tradizioni, con metodi di allenamento sicuri, viene praticata con l’ausilio di speciali protezioni che permettono di esercitare un combattimento reale ma sicuro. Gli atleti sviluppano oltre alle proprie doti fisiche, conoscenza, sicurezza e autocontrollo.

Tutti noi, dell’VIII Istituto Comprensivo di Siracusa, auguriamo a Marcella tanti grandi successi futuri.