Noi alunni della 3^C con l'auto della prof.ssa Nanì abbiamo creato questo libro che abbiamo regalato al dott. Antoci durante la sua visita presso la nostra scuola avvenuta il 27 marzo 2019. Con l'insegnante durante tutto l'anno scolastico abbiamo parlato e studiato la lotta contro la criminalità organizzata ma anche come l'illegalità o la legalità parta da ognuno di noi ogni giorno. Il culmine di questo percorso è avvenuto proprio con l'incontro con l'ex presidente del Parco dei Nebrodi. Le sue parole sono state ferme e incisive nella lotta all'illegalità. Abbiamo potuto apprezzare il coraggio di un uomo che non ha pianificato o voluto iniziare lo scontro con la mafia piuttosto ci ha spiegato che le scelte sono importanti e davanti ad alcuni bivi sono le nostre decisioni che ci caratterizzano e ci definiscono per quello che siamo e saremo!

Gli alunni della 3^C della scuola secondaria di 1^ grado

Allegati:
Scarica questo file (documento sulla legalità.pdf)documento sulla legalità.pdf[ ]1971 kB