AVVIO MODULO PON  LA NOSTRA SCUOLA IN DIGITALE  - Per gli alunni di scuola primaria

AVVIO MODULO PON  - MINIBASKET E MINIVOLLEY -   Per gli alunni di scuola primaria

AVVIO MODULO PON  - IL MIO AMICO MARE -   Per gli alunni di scuola primaria

AVVIO MODULO PON  - CIBI E SAPORI DI SICILIA -   Per gli alunni di scuola secondaria di I grado

La scuola Vittorini da sempre considera gli spazi verdi come elementi di valorizzazione dell’ambiente e luoghi nei quali l’uomo può sentirsi in armonia con la natura. Oltre a sviluppare progetti di riqualificazione delle aree esterne dell’istituto, come il progetto “Fare per Imparare nel verde” da quest’anno ha preso a cuore, attraverso un progetto di adozione - fortemente voluto dalla dirigente Pinella Giuffrida - l’area archeologica adiacente l’Istituto Comprensivo “Elio Vittorini”.

Quest’ area è parte iniziale della balza Akradina ed ha al suo interno elementi di storia e di architettura da recuperare. Grazie alla sensibilità del Sindaco Francesco Italia sono già iniziati lavori di bonifica degli spazi archeologici. La comunità scolastica è felice di questo inizio e si augura di poter portare a termine, insieme all’Amministrazione Comunale e ad altri soggetti che coinvolgerà, l’intero progetto di valorizzazione del territorio, adottando il sito e rendendolo vivibile, sicuro, sostenibile, all’insegna del benessere collettivo.

Siracusa, il sindaco riqualifica gli spazi archeologici di Via Regia Corte

Siracusa, l'istituto Vittorini adotta l'area archeologica adiacente alla scuola