L’ 11 aprile è la Giornata Nazionale del Mare voluta dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in concerto con il MIUR.  E’ rivolta a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado con “lo scopo di sviluppare la cultura del mare inteso come risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico”.

Per l’occasione anche i piccoli alunni della scuola dell’infanzia della Vittorini hanno celebrato il Mare con lavori di gruppo svolti all’interno di ciascuna sezione, conversazioni guidate e visione di filmati finalizzati alla sensibilizzazione su temi relativi all’inquinamento e quindi al rispetto dell’ambiente.

L’attività rientra nell’ambito del progetto Mare d’Amare che i piccoli stanno svolgendo nel corso di quest’anno scolastico e che si concluderà a giugno con un Evento Finale.