TERMINI PRESENTAZIONI MAD

AVVISO ALLE FAMIGLIE - DIARIO DEGLI STUDENTI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO VITTORINI

Lo spazio antistante l’VIII Istituto Comprensivo avrà nuova vita. La comunità scolastica, rappresentata dal Dirigente Scolastico Pinella Giuffrida, è entusiasta per le attività di riqualificazione che il Sindaco Francesco Italia e la sua Amministrazione stanno realizzando in via Regia Corte per superare il degrado e favorire la sicurezza; dal 19 aprile una squadra di operai ha iniziato a lavorare per l’allargamento della carreggiata e la sistemazione di buche pericolose. Dai primi giorni di aprile un’azienda lavora quotidianamente al disboscamento dell’area antistante l’Istituto che verrà affidata ai docenti e agli studenti della scuola: diventerà un campo-scuola per un progetto PON per piccoli archeologi e piccoli naturalisti che vedrà gli studenti della Vittorini fare esperienze di ricerca archeologica e floreale dal vivo.

Siamo fiduciosi – dice il dirigente Pinella Giuffrida – che quest’area si trasformerà da criticità urbana in componente significativa delle trasformazioni nell’ambito delle metamorfosi della città, un luogo altamente qualificato anche dal punto di vista etico e culturale.