L’ offerta formativa del nostro istituto, già da diversi anni, nell’ ambito delle iniziative volte alla tutela delle eccellenze, partecipa ai “ Campionati Internazionali di giochi Matematici”, organizzati dal  Centro Pristem per conto dell’ “ Università Bocconi di Milano”. La finalità dei giochi, nello spirito di una sana competizione sportiva, è quello di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

Per la categoria C2, comprendente gli studenti delle 3° classi della secondaria di primo grado ,l’alunno Gabriele Impastato si è classificato primo a Siracusa, andando , quindi , a concorrere per la finale nazionale che si  è svolta a Milano, in Bocconi, l’ 11 maggio 2019. Un traguardo importante, per il nostro giovane studente che ha potuto confrontarsi con una realtà di respiro nazionale, essendo presenti concorrenti provenienti da ogni parte d’ Italia.

Un grazie a Gabriele e ai docenti del dipartimento di matematica che hanno reso gioiosa la gara, coinvolgendo con entusiasmo i loro studenti. Aspettiamo, quindi, con fibrillazione i risultati del test che saranno pubblicati lunedì 20 maggio , con l’ augurio che diano la grande opportunità al nostro studente di accedere alla finalissima internazionale , prevista a Parigi a fine agosto di quest’ anno! Ma  in ogni caso “ comunque vada sarà un successo! “