Aree

Articoli in primo piano

Progetto organizzativo uscita e ingresso alunni/Disposizioni  a.s. 2019-20-  AVVISO N. 15

L'INGRESSO E LE USCITE  ALUNNI  SONO REGOLATE ANCHE QUEST'ANNO  DAL PROGETTO ORGANIZZATIVO SOPRA INDICATO E RIMANGONO IN VIGORE FINO A NUOVE DISPOSIZIONI DEL  DIRIGENTE.

 

RILASCIO PASSWORD DI ACCESSO AI REGISTRI ON LINE - PROCEDURE 

 

 

 

 

Grande emozione domenica 6 ottobre a Palazzo Vemexio dove sono stati premiati alcuni alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di 1^ grado che lo scorso anno hanno partecipato al concorso Nicholas Green promosso dall’AIDO.

I nostri alunni attraverso disegni, poesie, lettere hanno affrontato il tema della donazione mettendo in evidenza come tutti coloro che hanno nel petto il cuore di un’altra persona o il fegato di un donatore sanno che le loro vite possono continuare grazie al regalo fatto da un «donatore» nel vero senso del termine.

Le storie di persone che hanno ricevuto un trapianto mostrano tutto ciò che una donazione di organi rende possibile! Si è ricevuto in dono una seconda vita e coloro che erano presenti all’evento ci hanno raccontato qual era la loro situazione prima del trapianto e come si sono sentiti dopo.

E’ stato veramente toccante!

I nostri giovani studenti hanno saputo, con abilità e semplicità, raccontare le emozioni della donazione e sono stati premiati per il loro grande impegno.

Sarah Bruno, Alessandro Fiorino Leonardo Guerci e Aurora Parlavecchio hanno vinto il primo premio mentre Raffaele Serra ha vinto il secondo premio nella categoria scuola primaria. Lorenzo Parlato ha vinto il secondo premio e Federica Caterino ha ottenuto il terzo premio per la scuola secondaria di 1^ grado. Un ringraziamento va anche alle insegnanti Giusy Distefano, Maria Nanì, Maria Piro e Maria Zito per il lavoro svolto con i loro studenti.