MESSAGGIO DELLA VITTORINI on Biteable.

EROGAZIONE SERVIZIO PUBBLICO                                                                                     SEZIONE ESAME DI STATO

Termine di accettazione domande di messa a disposizione (MAD) A.S. 2020-2021.

L’Ottavo Istituto Comprensivo Elio Vittorini, insieme ad altri Istituti Scolastici di Siracusa e provincia, anche per l’anno scolastico 2018/2019 è stato riconosciuto a livello nazionale per il lavoro svolto nella promozione e nell’attuazione della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza, “Scuola Amica dei Bambini e dei Ragazzi”.

In data 12 dicembre presso l’Ufficio Scolastico Territoriale di Siracusa, sono stati consegnati dal Dirigente dell’USP Emilio Grasso, dalla Vice Presidente Nazionale Unicef Carmela Pace, in presenza della presidente provinciale Prof.ssa Giuseppina Cannizzo, della Dott.ssa Corradina Liotta e della referente provinciale Angelica Romano,  gli Attestati di “SCUOLA AMICA dell’UNICEF 2018/2019” a firma del ministro dell’Istruzione Lorenzo Fioramonti e del Presidente Nazionale Unicef Francesco Samengo.

La vicepresidente Unicef Pace e il Dirigente Grasso hanno ringraziato i presenti per l’attività progettuale e l’impegno delle scuole di Siracusa e provincia, la prof.ssa Cannizzo ha presentato il calendario 2020; un calendario evocativo, e suggestivo che rappresenta una maternità non convenzionale legata all’alta borghesia rappresentata in modo aulico, l’Unicef tra i tanti progetti si occupa della salute dei bimbi e dell’allattamento materno.

La Dott.ssa Liotta ha espresso l’importanza di sensibilizzare le nuove generazioni nel rispetto per l’infanzia, sia quella più fortunata presente nelle nostre scuole che quella meno fortunata e bisognosa.