Ricerca

6 febbraio; giornata del Safer internet day. 7 febbraio; giornata nazionale contro il Bullismo.

Sicurezza in Rete e Bullismo e Cyberbullismo sono le tematiche che riguardano la dimensione digitale, nella quale crescono e si formano i nostri studenti.

Utente SRIC829005-aut

da Sric829005-aut

0

Giornate di sensibilizzazione e attenzione, destinate a educare bambini e ragazzi, ad un uso consapevole e corretto della Rete e ai pericoli che talvolta essa nasconde.

Compito della Scuola, insieme alle famiglie è di responsabilizzare alunni e studenti che ormai trascorrono nel mondo virtuale, una parte importante della loro giornata e del tempo libero.

Far conoscere loro i rischi e le situazioni pericolose che talvolta la Rete nasconde.

Riconoscere in questo mondo virtuale, azioni violente e intimidatorie, molestie, pressioni e persecuzioni.

Insegnare a denunciare, chiedere aiuto e a non avere paura.

Insieme…per conoscere e difendersi e per creare una società digitale inclusiva e sicura per tutti.