Avviso alle famiglie - Criteri iscrizioni errati nel modulo iscrizione a.s. 21-22 scuola dell'Infanzia

PER LE FAMIGLIE CHE INVIANO LE DOMANDE DI ISCRIZIONE
SI RICORDA CHE IL CERTIFICATO DI RESIDENZA PUO' ESSERE SOSTITUITO DA
UN'AUTOCERTIFICAZIONE RESA DAL CITTADINO SECONDO LE LEGGI VIGENTI

Modello domanda iscrizione scuola dell'infanzia

iscrizioni on line - classi prime scuola primaria e sec. I grado

AVVISO  81 - NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI IN EMERGENZA DAL 18.01.2021

L’Istituto Scolastico “Elio Vittorini” di Siracusa, dal 25 novembre al 10 dicembre insieme all’Istituto N. Martoglio, promuove la “Campagna Arancione” - facciamo luce ovunque ci sia la violazione dei diritti fondamentali e diamo voce a chi è vittima nel silenzio e nel sopruso - dedicata alle donne.  La mattina del 25 novembre, in segno di adesione alla testimonianza contro la violenza e l’abuso alle donne, sono state distribuite delle coccarde arancioni, sono stati proposti due video agli alunni per sensibilizzarli sulla tematica.

Alle ore 17 la scuola Vittorini si è illuminata di arancio, il presidente del Soroptimist ha consegnato un gagliardetto alla presenza del dirigente scolastico Pinella Giuffrida e del personale scolastico: docenti e Ata.

La Campagna Arancione vede il patrocinio del Comune di Siracusa e dei Comuni di Palazzolo Acreide, Canicattini Bagni, Buscemi, Ferla, Solarino e Priolo Gargallo, di Confindustria, dell’Assessorato Beni Culturali Regione Siciliana e Sonatrach Raffineria Italiana.

L’Arma dei Carabinieri sostiene l’iniziativa illuminando la Caserma dove è presente “una stanza tutta per sé” realizzata dal Club Soroptimist di Siracusa; oltre agli Istituti Comprensivi “Vittorini” e “Martoglio”, il liceo scientifico Einaudi, ad opera di alcuni studenti, ha realizzato un cortometraggio sul tema “La Violenza sulle Donne”.