Aree

                             

 

Avviso alle famiglie - Criteri iscrizioni errati nel modulo iscrizione a.s. 21-22 scuola dell'Infanzia

AVVISO
PER LE FAMIGLIE CHE INVIANO LE DOMANDE DI ISCRIZIONE
SI RICORDA CHE IL CERTIFICATO DI RESIDENZA PUO' ESSERE SOSTITUITO DA
UN'AUTOCERTIFICAZIONE RESA DAL CITTADINO SECONDO LE LEGGI VIGENTI

Modello domanda iscrizione scuola dell'infanzia

iscrizioni on line - classi prime scuola primaria e sec. I grado 

 

  AVVISO  81 - NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI IN EMERGENZA DAL 18.01.2021

 

 

                                  

       

Il sito è stato sviluppato con l’ intenzione di renderlo fruibile alla totalità dell’utenza, pertanto si è prestato particolare attenzione alle regole dell’ accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 n. 183.

Principali misure adottate per gli elementi presenti nel sito :

  • I test del Markup Validation Service (http://validator.w3.org/ ) sono stati superati con successo
  • Non sono stati utilizzati  frame
  • Ogni immagine ha il suo alt e gli eventuali link sono seguiti da una parte testuale
  • Le informazioni sono disponibili anche senza l'uso del colore.
  • Non sono stati usati  oggetti e scritte lampeggianti o in movimento le cui frequenze di funzionamento possono provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possono causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive.
  • Tutte le informazioni si trovano con un contrasto testo chiaro su sfondo scuro oppure testo scuro su sfondo chiaro
  • Gli stili realizzati risiedono in appositi css, qualora vengano disabiliti gli stili i contenuti sono ugualmente raggiungibili
  • Le tabelle sono state utilizzate solo in casi limite e comunque sono comprensibili in modalità lineare
  • Nei form realizzati sono presenti etichette in modo da guidarne l’utilizzo
  • Anche disabilitando gli script la navigazione non è ostacolata
  • I link presenti nelle pagine contengono testi che rendono chiara la destinazione dello stesso.
  • Tutti i link sono raggiungibili almeno con l’utilizzo del tasto TAB