Lettera del Ministro della Pubblica Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Graduatorie definitive d'istituto personale ATA triennio

Si comunica che le domande di messa a disposizione (MAD) per l’A.S. 2021/2022 saranno accettate esclusivamente dal 21 giugno al 21 agosto 2021.

AVVISO COMPLETO

Al fine di fornire un servizio sempre più celere e puntuale è stato creato un canale preferenziale per le famiglie che hanno difficoltà con le credenziali di accesso a Google workspace (Classroom, Meet) e ad Argo (registri, Didup, Scuolanext). L'indirizzo di posta elettronica dedicato è:

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Il ricevimento del pubblico continua ad essere sospeso

Dato il persistere della situazione di emergenza causata dalla diffusione del Covid 19, il ricevimento del pubblico continua da essere sospeso, così come stabilito nel Piano di Sicurezza d’istituto, pubblicato già dallo scorso anno, in concomitanza con l’insorgere del contagio, sul sito della scuola. Nelle sezioni 7.1 e 8.2 si può leggere “Il ricevimento ordinario del pubblico continua ad essere sospeso. Le pratiche che coinvolgono pubblico esterno saranno evase per quanto possibile a distanza.”  Tale misura è stata adottata dal nostro istituto per arginare il diffondersi del virus e mantenere in sicurezza, per quanto possibile, gli alunni e il personale e all’interno dell’edificio scolastico.

Il piano in questione contiene disposizioni di sicurezza, emanate dal dirigente scolastico, predisposte con la collaborazione della Task Force di Istituto, con la RSU di Istituto, con l’RSPP di Istituto e il Medico Competente dell’Istituto. Tra queste disposizioni vi è il divieto di accesso ai locali scolastici di personale estraneo, con lo scopo di eliminare potenziali fonti di rischio e ottenere condizioni di lavoro tali da tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori e degli studenti.

Indirizziamo alle famiglie un invito accorato a utilizzare i nostri servizi telematici presenti sul sito e la posta elettronica per le comunicazioni.

Difendiamo i nostri bambini dal COVID 19!

Il sito è stato sviluppato con l’ intenzione di renderlo fruibile alla totalità dell’utenza, pertanto si è prestato particolare attenzione alle regole dell’ accessibilità previste dal DM 8 luglio 2005 n. 183.

Principali misure adottate per gli elementi presenti nel sito :

• I test del Markup Validation Service (http://validator.w3.org/ ) sono stati superati con successo
  • Non sono stati utilizzati  frame
  • Ogni immagine ha il suo alt e gli eventuali link sono seguiti da una parte testuale
  • Le informazioni sono disponibili anche senza l'uso del colore.
  • Non sono stati usati  oggetti e scritte lampeggianti o in movimento le cui frequenze di funzionamento possono provocare disturbi da epilessia fotosensibile, disturbi della concentrazione o che possono causare il malfunzionamento delle tecnologie assistive.
  • Tutte le informazioni si trovano con un contrasto testo chiaro su sfondo scuro oppure testo scuro su sfondo chiaro
  • Gli stili realizzati risiedono in appositi css, qualora vengano disabiliti gli stili i contenuti sono ugualmente raggiungibili
  • Le tabelle sono state utilizzate solo in casi limite e comunque sono comprensibili in modalità lineare
  • Nei form realizzati sono presenti etichette in modo da guidarne l’utilizzo
  • Anche disabilitando gli script la navigazione non è ostacolata
  • I link presenti nelle pagine contengono testi che rendono chiara la destinazione dello stesso.
  • Tutti i link sono raggiungibili almeno con l’utilizzo del tasto TAB