I bambini della quinta sezione della scuola dell’infanzia Elio Vittorini di Siracusa hanno sperimentato una lezione sincrona con TITO’ e la sua mamma Cettina Marziano.  Tito’ ha condotto per mano i piccoli alunni alla scoperta di un mondo da un lato fantastico ma ancorato alla realtà e al vissuto stesso dei bambini della scuola dell’infanzia, si è conversato e cantato. Tito ha trasmesso con il suo intervento un momento di stupore e di gioia che ha reso tutti i piccoli studenti partecipanti attivi e attenti. Titò con il suo personaggio fa scaturire nei piccoli il piacere per il libro e per la lettura in modo giocoso e divertente. La mamma di Titò ha proposto ai piccoli, che ne avessero voglia, di realizzare il loro personaggio “avatar” per entrare a far parte del Mondo di Titò e di raccontare i desideri da realizzare da grandi, per diventare anch’essi costruttori di sogni.

Questo è stato un primo esperimento, realizzato con una classe omogenea di cinque anni e la disponibilità di professionisti della comunicazione, presenti con il loro progetto editoriale sul territorio nazionale.