Lettera del Ministro della Pubblica Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Graduatorie definitive d'istituto personale ATA triennio

Si comunica che le domande di messa a disposizione (MAD) per l’A.S. 2021/2022 saranno accettate esclusivamente dal 21 giugno al 21 agosto 2021.

AVVISO COMPLETO

Al fine di fornire un servizio sempre più celere e puntuale è stato creato un canale preferenziale per le famiglie che hanno difficoltà con le credenziali di accesso a Google workspace (Classroom, Meet) e ad Argo (registri, Didup, Scuolanext). L'indirizzo di posta elettronica dedicato è:

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Il ricevimento del pubblico continua ad essere sospeso

Dato il persistere della situazione di emergenza causata dalla diffusione del Covid 19, il ricevimento del pubblico continua da essere sospeso, così come stabilito nel Piano di Sicurezza d’istituto, pubblicato già dallo scorso anno, in concomitanza con l’insorgere del contagio, sul sito della scuola. Nelle sezioni 7.1 e 8.2 si può leggere “Il ricevimento ordinario del pubblico continua ad essere sospeso. Le pratiche che coinvolgono pubblico esterno saranno evase per quanto possibile a distanza.”  Tale misura è stata adottata dal nostro istituto per arginare il diffondersi del virus e mantenere in sicurezza, per quanto possibile, gli alunni e il personale e all’interno dell’edificio scolastico.

Il piano in questione contiene disposizioni di sicurezza, emanate dal dirigente scolastico, predisposte con la collaborazione della Task Force di Istituto, con la RSU di Istituto, con l’RSPP di Istituto e il Medico Competente dell’Istituto. Tra queste disposizioni vi è il divieto di accesso ai locali scolastici di personale estraneo, con lo scopo di eliminare potenziali fonti di rischio e ottenere condizioni di lavoro tali da tutelare la sicurezza e la salute dei lavoratori e degli studenti.

Indirizziamo alle famiglie un invito accorato a utilizzare i nostri servizi telematici presenti sul sito e la posta elettronica per le comunicazioni.

Difendiamo i nostri bambini dal COVID 19!

L’istituto comprensivo Vittorini ha dato a tutti gli alunni delle classi quinte di scuola primaria la possibilità di partecipare ad un progetto dal titolo “I nostri amici animali – l’amore non ha specie”. Sono stati affrontati temi come il randagismo, l’abbandono, il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali, portando a conoscenza dei bambini anche quelle che sono le leggi che li tutelano. Gli alunni sono stati coinvolti in conversazioni e attività laboratoriali e musicali, e alla fine del progetto hanno ricevuto piccoli omaggi resi disponibili dall’associazione Animalisti Italiani Onlus. La sorpresa dell’ultimo giorno di progetto, che si è svolto con l’intervento di un’educatrice cinofila, è stata la presenza di due ospiti di eccezione: Iris, il suo pastore tedesco, e Orsetta, piccolo meticcio adottato dall’insegnante Sirugo, responsabile provinciale della stessa associazione.