Lettera del Ministro della Pubblica Istruzione, Prof. Patrizio Bianchi

Si comunica che le domande di messa a disposizione (MAD) per l’A.S. 2021/2022 saranno accettate esclusivamente dal 21 giugno al 21 agosto 2021.

AVVISO COMPLETO

122. Avviso Procedure Esami di Stato - Avviso alle famiglie

Avviso n. 101 - vigilanza assembramenti

Avviso n. 98 Nuove modalità di valutazione nella scuola primaria

-----------------------------------------

La quinta sezione della Scuola dell’Infanzia “Elio Vittorini” di Siracusa partecipa al contest Amici in Fiore sesta edizione attraverso un lavoro di gruppo con la didattica a distanza. L’attività svolta nel mese di Aprile si rifà all’infiorata di Noto, un evento tradizionale della provincia di Siracusa che si svolge la terza domenica di maggio.

I piccoli alunni della quinta sezione hanno realizzato L’INFIORATA D’ITALIA.

Ogni alunno ha realizzato, con la tecnica che più ha preferito, due regioni della nostra bella Italia; gli elaborati sono stati fotografati e inviati al docente referente che ha provveduto all’assemblaggio delle regioni e inserito il mare e i nomi degli alunni che rappresentano le onde del mare e quindi l’energia e la forza che i nostri piccoli ci trasmettono giornalmente sia in presenza che con la didattica a distanza.

#contestamicinfiore  #lagiornatadelfiore  #distantimauniti      @interflorait  @amicinfiore