UNICEF premia la Vittorini di Siracusa

Data: 03/09/2023

In data 29 agosto 2023 presso la Sala convegni dell’Albergo “Alfeo” di Siracusa si è tenuta Cerimonia di consegna degli Attestati di Scuola Amica – Anno Scolastico 2022-23”.

La Presidente Nazionale UNICEF Carmela Pace ha dato l’avvio ai lavori ponendo l’attenzione su due ricorrenze di quest’anno, il 50° anniversario dell’Adesione e Ratifica da parte dell’Italia (1974-2023) alla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ed il decennale della Lotteria dei Diritti promossa dal Comitato UNICEF di Siracusa. Il comitato Unicef prevede di realizzare importanti manifestazioni. Oltre ai dirigenti scolastici erano presenti gli assessori Celesti e Pavano del Comune di Siracusa, i quali hanno dato la disponibilità a partecipare alle attività previste dell’Unicef.

La Commissione Provinciale di Supporto si è riunita il 10 luglio 2023, nei locali dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Siracusa, per la valutazione degli elaborati del Progetto “SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE E DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE” Ministero dell’Istruzione e del Merito-UNICEF – Anno Scolastico 2022-23. Alla luce del percorso formativo che è stato svolto nel nostro Istituto, previa verifica finale di progetto, la commissione ha nuovamente confermato l’attestato di scuola Amica dei bambini e degli adolescenti alla nostra Scuola.

Grande soddisfazione per l’Ottavo Istituto Comprensivo di Siracusa, insieme ad altre scuole della provincia, per essere valutati come una Scuola Amica che promuove ambienti educativi inclusivi e a misura di bambino e di adolescente.

UNICEF PREMIA LA VITTORINI DI SIRACUSA